top of page

Wildhaus Jacqueline Sommer Tournier: Faido si scatena

Dopo la chiusura dell'ottima stagione 2022/2023 alcune squadre di Faido scaldano i motori per la nuova stagione che si sta affacciando e il primo Torneo estivo di Wildhaus sta diventando ormai un classico appuntamento non solo per le squadre di Faido ma anche per altre formazioni di club ticinesi. Quest'anno presenti per Faido:

i 7 Nani con Nano (S), Daniela, Pablo e Nicola,

i Vola Bass con Doriana, Pepo (S), Christian e Carola,

i Crazy Stones (più Parpaòr che Crazy Stones) con Patty, Betty, Chica e Jordi (S).


Per dovere di Cronaca sono presenti anche il Team Obelix di Peverelli e il Team Fiore di Cattomio per il CC Ascona.

I 7 Nani sono i primi a scendere sul campo nel primo turno di gioco del Gruppo A che con una zampata finale riescono a pareggiare e conquistare un prezioso punticino contro i Wildhaus Plus.

I Vola Bass e i Crazy Stones inseriti nel Gruppo B faticano a decollare ed entrambe perdono il primo incontro della giornata.

Poco male, il tempo è stupendo e le squadre approfittano per rifocillarsi all'esterno della pista ammirando i paesaggi incantati che il Toggenburgo offre.

I 7 nani tornano in campo per affrontare i temibilissimi ABCD 4 di Markus Fässler, il quale non lascia scampo marcando 11 sassi e 6 end, lasciando 2 end e 2 sassi alla compagine Faidese. Nel Gruppo B è subito derby Leventinese: I Vola Bass del più navigato Pepo conquistano la prima vittoria della giornata con 5 end e 11 sassi lasciando 3 end e 4 sassi ai Crazy Stones.

La prima giornata di gioco vede quindi le squadre ticinesi nella parte bassa del tabellone; tutte disputeranno il 3 incontro nel secondo gruppo della domenica.

Come consuetudine le squadre ticinesi si ritrovano per una cena in compagnia e l'allegria è sempre di casa.

Le Squadre ticinesi riunite per l'aperitivo e la Cena


È domenica mattina, i Vola Bass e i 7 Nani nel caso di vittoria potrebbero ancora accedere alla fase finale; infatti solo le squadre della parte alta della classifica giocheranno l'ultimo incontro. I Crazy Stones sanno già che sarà il loro ultimo incontro della giornata ma vogliono mettercela tutta. Purtroppo per loro, dopo un avvio di partita promettente, i Züger Berg fanno sfumare i sogni di gloria della Squadra, condannandoli di fatto a ultimi in classifica.


Riesce invece l'impresa ai 7 Nani che battono gli "Svedesi" portandosi a 3 punti, mentre I Vola Bass sconfiggono il team Fiore di Ascona che solitamente è capitanato dallo Stesso Pepo. Complici i risultati sugli altri rink, fanno si che entrambe le 2 squadre di Faido accedano all'ultimo incontro.


Visti i tempi serrati di gioco non c'è tempo per una pausa pranzo, ma se è vero che l'appetito vien mangiando, i Vola Bass vogliono provare a volare in alto ma anche i 7 Nani non vogliono lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione. Ma che ci crediate o no sarà nuovamente derby targato Leventina. Sarà un incontro avvincente che regalerà la vittoria ai.....Volabass.


Vincono il torneo i Blue Sox di Lucerna, Vola Bass svettano invece a pari merito con il CC Engelberg al meritatissimo 3° posto. Un ottimo piazzamento anche quello dei 7 Nani che conlcudono la serie al 8° posto. Tutti i risultati sono disponibili qui.

Speriamo che questi risultati siano di buon auspicio per i novizi che si sono cimentati da poco nelle competizioni e che infonda loro la voglia di continuare a giocare questo fantastico gioco che ci regala emozioni. W il curling.















89 visualizzazioni

Comentários


bottom of page