I Tòs det chi ti? secondi alla Chicchera 2026
- Comitato Golf & Curling Club Faido
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Le Olimpiadi di Milano-Cortina hanno portato un po’ di scompiglio anche nell’organizzazione del tradizionale torneo della Chicchera, organizzato dal Curling Club Chiasso.L’ipotizzata presenza della Nazionale francese di hockey a Chiasso ha obbligato i bravi organizzatori della Chicchera a rivedere la formula del torneo.
Svoltosi come sempre su due giorni, ma con tre incontri da 6 end il venerdì pomeriggio e uno da 8 end il sabato mattina, la nuova formula ha raccolto il consenso di tutti i partecipanti, fra i quali anche i nostri rappresentanti dei Tòs det chi ti?, scesi nella località di confine con l’obiettivo di riconfermare il successo del 2025.
Lo skip Mauro Rossi, ben supportato da Pamela Ferrari, Simona Fransioli, Luca Rizzo e Raffaele Cattomio, grazie a tre successi è riuscito a conquistare un meritatissimo secondo posto, che conferma il feeling della formazione leventinese con il torneo chiassese.

La vittoria del torneo è andata alla squadra dei Chiasso Crazy – Soci di Sass, nella quale erano presenti importanti personaggi del curling faidese: Tiziana e Stefano Fiscalini.Oltre ai coniugi Fiscalini, la squadra vincitrice era composta dall’inossidabile Beat Wälti, da Sabrina Romelli e da Daria Khoroshilova.

Una splendida edizione del torneo della Chicchera, resa possibile grazie allo sponsoring dei coniugi Raoul e Monica Bettosini e alla perfetta organizzazione del Comitato del CC Chiasso. L’ottimo pranzo finale presso il Ristorante Stazione di Balerna è stato il perfetto coronamento di un bellissimo torneo.

La classifica finale del torneo con la composizione delle squadre




Commenti