top of page

Un po' di arancione a Varese

L’ottava edizione del Torneo Internazionale di Curling ha avuto luogo all’Acinque Ice Arena di Varese il 12 e 13 maggio. Questo evento è stato proposto da Jass Curling Club in sinergia con l’HC Varese Curling. Alla manifestazione hanno partecipato ben 24 squadre provenienti da diverse nazioni, tra cui Francia, USA, Polonia, Germania, Italia e Svizzera.

Il Golf & Curling Club Faido è stato rappresentato dal team “Tòs det chi ti?”.


I faidensi hanno aperto il torneo ottenendo subito una vittoria contro il team "Varese Misfit Toys" del HC Varese Curling (8-4).

Nel secondo incontro, sono stati sconfitti dai “Mix For Fun” di Cembra (3-8), che alla fine vinceranno il torneo con un punteggio perfetto.


La domenica mattina, il team “Tòs det chi ti?” ha vinto il terzo turno contro gli “Andàtaz” (5-4).

Nel quarto e ultimo turno, la strada si è rilevata subito in salita per i ragazzi Mauro. Al termine della partita, i “Seagulls” di Chiavenna avranno la meglio sugli “Orange” (4-6).


Con 2 vittorie e 2 sconfitte, il team “Tòs det chi ti?” composto da Mauro Rossi, Pamela Ferrari, Simona Ferretti e lo special guest Raffaele Cattomio, otterranno un buonissimo 14° posto.


Il Team Mix For Fun di Cembra (I), si ritaglia importanti soddisfazioni e si regala il podio più alto vincendo tutte e quattro le partite. Un secondo posto di spessore per il Curling Club Eintracht di Francoforte (D), mentre alle loro spalle, il Curling Club Olympic di Mulhouse (F) sale sul gradino più basso aggiudicandosi il terzo posto nella classifica generale.


L’evento è stato caratterizzato da un’atmosfera gioiosa e conviviale, e la moderna infrastruttura dell’Acinque Ice Arena ha fornito un palcoscenico ideale per gli avvincenti incontri di curling.

Un ringraziamento speciale agli organizzatori per questa memorabile esperienza per i curler e gli spettatori.


67 visualizzazioni

Comments


bottom of page