Un campionato sociale iniziato in sordina ma con una grande protagonista
- Comitato Golf & Curling Club Faido
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo i terribili gemelli Derrick e la loro catapulta infernale e i gemelli Tatsuya e Kazuya Uesegi nel baseball è il momento dei gemelli Elia e Davide Defanti nel curling.
È grazie anche al loro contributo che i Parpaòr dello skip Giorgio Tognola e del vice Ivano Beffa hanno potuto fare bottino pieno nelle prime due uscite di campionato sociale, iniziato con molti rinvii ma anche con spettacolari e avvincenti sfide.
Andiamo con ordine. Per problemi di organico, le prime partite previste dal calendario del sociale fra Fai-Rumore e 4Sota0 e fra i Parpaòr e i Cortina 2026 sono state rinviate.
Ad oggi, solamente due partire hanno potuto aver luogo.
La prima ha visto i campioni uscenti dei Fai-Rumore di Manuel Noseda opposti ai Parpaòr di Giorgio Tognola. Con un risultato per certi versi sorprendente, i Parpaòr hanno avuto la meglio sui più navigati Fai-Rumore per 9 a 5.

Splendida la prestazione dei gemelli Defanti che hanno saputo eseguire alla grande le indicazione dei loro capitani Giorgio Tognola e Ivano Beffa
Anche il secondo incontro finora disputato ha visto i Parpaòr scendere sul ghiaccio. Riproponendo la formazione vittoriosa nel primo incontro, i Parpòr hanno saputo venire a capo dei coriacei 4Sota0, composti da Alan Pozzi, Michel Menafra e dallo skip Elia Bazzi.
Partita combattuta, in parità fino al sesto end, che ha visto i Parpaòr conquistare 6 end ciascuno di un punto. Non sono bastati i 4 punti ottenuti in 2 end per permettere ai 4Sota0 di aggiudicarsi la vittoria.
Con questo nuovo successo i Parpaòr si issano in testa alla classifica e giustamente ambiscono a fregiarsi del titolo di campioni sociali.

Ecco la classifica provvisoria:




Commenti