top of page

TRIPLICE APPUNTAMENTO ALLA FAIDO ARENA

Domenica 17 ottobre col botto! Oggi con delle condizioni di ghiaccio meravigliose è iniziato il corso base di Curling e ci sono stati ben 2 scontri validi per il torneo sociale del nostro club; ma procediamo con ordine.

Come detto, anche quest'anno il club, ha voluto proporre il consueto corso base di curling. Sotto la guida del motivatissimo Monitore G+S Daniele Zanzi hanno cominciato a prender dimestichezza con sassi, scope, termini di gioco, 3 partecipanti; auguriamo a loro già sin d'ora un buon corso, buon divertimento e un buon sasso! Ve li presenteremo nelle prossime settimane.

Oltre al consueto allenamento settimanale si sono svolti sul rink Nr.2 e Nr.3, due partite del campionato sociale.

Ecco quindi schierati il Team Parpaór, composto per l'occasione da Giorgio(Skip), Ivano, Tatiana e Geo, contro il Team Bolle, capitanato da Ennio(skip), Flavio e Patrick.Nonostante il team Bolle giocasse con solo 3 componenti, non ha dato scampo ai Parpaór, i quali hanno dovuto arrendersi alla costanza di gioco messa in campo, 12 a 4 il risultato finale.

Sotto di 3 punti dopo i primi 2 end, i Parpaór entrano in partita con un punto al 3 end; dal quarto end ecco che la triade prende il largo con un end da 3 punti e un end da 4. A questo punto il team Bolle controlla la partita. Ma non è ancora finita, Il quartetto dei Parpaór tenta il guizzo al settimo end conquistando una casa da 3 punti, nella speranza di vincere anche l'ultimo end ed accorciare le distanze. Purtroppo l'impresa non riesce, il Team Bolle porta a casa la vittoria.

Da Sinista: Giorgio, Ivano, Tatiana, Ennio, Geo, Flavio, Patrick; I Parpaór e Team Bolle

La seconda sfida della giornata vede invece il neo costituito Faido2022 contro i Crazy Stones. Dopo un breve momento di incertezza per mancanza di giocatori nel Faido2022, Silvio si mette a disposizione quale skip per permettere a Fernando e Claudio di giocare la partita. I Crazy Stones, anche loro causa assenze, schierano la tripletta Tiziana(skip), Stefano e Jordi.

Ecco quindi che lanciano il primo sasso i Faido2022 e si portano subito in vantaggio rubando l'hammer ai Crazy Stones nel primo end, i quali restituiscono subito il favore riportando la situazione in equilibrio alla fine del secondo end. I Faido2022 combattono e portano a casa altri 2 end, siamo sul 3 a 1. Al quinto end ecco che i Crazy Stones allungano sui Faido2022 con una casa da 4 punti che ribalta immediatamente il punteggio; loro anche il sesto end, siamo sul 3 a 6. Il Faido2022 non si scoraggia e cerca di rientrare in partita, loro il settimo end. Finisce la partita con altri 2 punti per i Crazy Stones, che ne decretano la vittoria per 8 a 4.

Da Sinista: Silvio, Claudio, Fernando, Stefano, Tiziana, Jordi; Faido2022 e Crazy Stones

Sono ormai le 11:30, è ora di riporre i sassi in congelatore (si perchè è li che vanno tenuti quando non giochiamo) e come vuole la tradizione i vincitori offrono da bere agli avversari. È una giornata autunnale magnifica, ci godiamo sulle gradinate della Faido Arena il sole che si staglia sulla pista, il cielo azzurro, l'aria fresca in viso e brindiamo.

A domenica prossima!

0 visualizzazioni
bottom of page