top of page

TORNEO FAIDO CUP

“Motore, azione! Ciak si gira!” È andata in onda a Faido la prima edizione del Torneo Faido Cup sotto la regia della coordinatrice Raffaela.

Durante il torneo, la passione per il curling e l’attività all’aperto si sono intrecciate in un susseguirsi di momenti di convivialità e sano agonismo che hanno dato vita a una splendida giornata.

Il programma proponeva due partite da sei end il mattino e una terza di otto end nel pomeriggio. Otto le squadre iscritte provenienti da tutto il cantone in rappresentanza dei rispettivi club.

Un plauso anche alla cucina che si è prodigata con tre portate a sfamare tutti gli atleti e ospiti presenti. Apprezzata anche la presenza di altri curler che trovandosi in zona, si sono soffermati a sostenere i team dei club d’appartenenza.

Per quanto riguarda la parte agonistica, il CCLugano "Chi da Belli", hanno guidato la classifica, non senza difficoltà, aggiudicandosi al termine il primo rango a punteggio pieno.

A ruota il CCChiasso "Apéro Team" che con due partite vinte e una a proprio discapito dei "Chi da Belli", si sono aggiudicati la seconda piazza grazie ai 14 end conseguiti.

Terza posizione al CCAscona "Gambler" che nonostante gli stessi punti del "Apéro Team", hanno acquisito 4 end in meno.

Una nota di merito anche alle due compagini di casa che hanno dimostrato la loro continua progressione conquistando il quarto rango e rispettivamente i principianti, la settima posizione.

Dettagli della classifica possono essere visionati qui.

Un particolare ringraziamento a tutti per aver contribuito al successo della manifestazione che con molta probabilità, nel 2020, sarà il torneo designato, non senza alcune sorprese che sono a tavolino, per festeggiare i 10 anni del GCCFaido.

Stay tuned ;-)


1 rango - CCLugano Chi da Belli

2 rango - CCChiasso Apéro Team

3 rango - CCAscona Gambler


1 visualizzazione

Opmerkingen


bottom of page