top of page

Torneo di Primavera 2024: Un Weekend di Curling a Lugano

Il Torneo di Primavera 2024, tenutosi dal 3 al 5 maggio presso la Cornèr Arena di Lugano, è stato un evento che ha riscaldato gli animi nonostante il fresco clima tipico di una pista di ghiaccio. Organizzato con grande perizia dal Curling Club Chiasso, il torneo ha visto la partecipazione di 36 formazioni di cui tra queste ben cinque tenaci squadre provenienti da Faido, ciascuna con un carattere distintivo e un nome che rifletteva la loro unicità e spirito di squadra:

  • Faido 1 “Tòs Det Chi Ti?” Mauro Rossi (Skip); Pamela Ferrari; Christian Vidili; Simona Ferretti; Carola Codiroli; Christian Lepori

  • Faido 2 “I Parpaòr” Giorgio Tognola (Skip); Danilo Murillo; Erica Marti; Elisabetta Beffa; Silvio Rauseo

  • Faido 3 “7 Nani” Gianfranco Mion (Skip); Pablo Rossi; Daniela Tognacca; Luca Rizzo

  • Faido 4 “Mek Team” Michel Menafra (Skip); Lia Pellegrini; Milena Balemi; Giuseppe Franscella; Paolo Salatino

  • Faido 5 “Crazy Mix” Tiziana Fiscalini (Skip); Benny Doninelli; Elena Mora; Jordi Scettrini

Suddivise nei gruppi A e B per i primi due turni, i leventinesi hanno combattuto con ardore e determinazione, giocando quattro turni ciascuna. Nonostante hanno dimostrato grande spirito sportivo, determinazione e impegno, nessuno dei teams faidensi è riuscito a qualificarsi per il quinto turno di domenica pomeriggio, riservato alle migliori dodici squadre.

La competizione è stata intensa, ma anche l’aspetto sociale non è stato trascurato. Sabato sera, infatti, si è svolta una serata ricreativa che ha permesso ai partecipanti di rilassarsi e socializzare. La cena al ristorante Seven di Lugano con vista lago ha offerto un momento di condivisione e allegria, unendo gli atleti non solo nella competizione, ma anche nel piacere della buona tavola e della compagnia.

Al termine di un weekend di infuocate sfide, sul podio ha visto trionfare i Zuger Bärg Curler1 skippata da Sebastian Keiser, che hanno conquistato il primo posto, seguiti da Uzwil 1 al secondo e Scuol 1 al terzo. Nonostante non abbiano raggiunto il podio, i curlers di Faido possono comunque essere soddisfatti della loro prestazione al Torneo di Primavera. Hanno dimostrato grinta e sportività, contribuendo al successo di questo evento sportivo che chiude la stagione.

Questo torneo non sarà ricordato solo per le sue competizioni sportive, ma anche per l’atmosfera di festa e per l’organizzazione impeccabile che ha permesso a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza indimenticabile. Il Curling Club Chiasso e tutti i volontari meritano un plauso per aver reso possibile un evento così ben riuscito, che ha saputo unire sport, passione e amicizia.


2024-primavera-classifica-finale
.pdf
Scarica PDF • 1.58MB

61 visualizzazioni

Comments


bottom of page