top of page

Torneo "Della Befana": trionfo e spettacolo sul ghiaccio di casa

L'Ice Arena di Faido ha vibrato di emozioni e colpi di scena in occasione del tradizionale torneo di curling "Della Befana", organizzato con maestria dal Golf & Curling Club Faido. Dodici squadre provenienti da tutto il Ticino e dalla Svizzera Orientale si sono date battaglia sul ghiaccio, offrendo uno spettacolo avvincente per gli appassionati di questo sport.


Il Golf & Curling Club Faido ha schierato ben sei formazioni, a testimonianza della vivacità e della passione che anima il club: Frankenstone, I Parpaòr, Sleepingstones, Crazy Stones, Tos det chi ti? e 7 Nani. Il torneo prevedeva tre partite da sei end ciascuna, con un'intensa mattinata di gioco seguita dal tradizionale pranzo a base di pasta e pom, un momento di convivialità molto apprezzato da tutti i partecipanti.


I risultati dei tre turni per le squadre di casa sono stati i seguenti:


1° Turno:

Frankestones vs CC Disentis 4-3

I Parpaòr vs CC Chiasso 7-1

7 Nani vs CC Luzern 3-8

Sleepingstones vs CC Zug 3-7

Crazy Stones vs CC Lugano 9-1

Tos det chi ti? vs CC Küssnacht am Rigi 9-2

Frankestone (Cristina, Luca, Lia & Doriana)
Frankestone (Cristina, Luca, Lia & Doriana)

2° Turno:

Frankestones vs CC Luzern 4-12

I Parpaòr vs Tos det chi ti? 8-6

7 Nani vs CC Disentis 10-2

Sleepingstones vs Küssnacht am Rigi 5-4

Crazy Stones vs CC Zug 3-7


3° Turno:

Frankestones vs CC Chiasso 4-5

I Parpaòr vs CC Luzern 8-1

7 Nani vs Crazy Stones 2-5

Sleepingstones vs CC Disentis 4-7

Tos det chi ti? vs CC Zug 1-10

I Parpaòr (Danilo,  la befana, Giorgio, Ivano, Kika & Betty)
I Parpaòr (Danilo, la befana, Giorgio, Ivano, Kika & Betty)

Nonostante l'agguerrita concorrenza, le squadre di Faido hanno dimostrato un’ottima preparazione e grande determinazione. Su tutte, spicca la performance de I Parpaòr, guidati da un impeccabile Giorgio Tognola, che hanno conquistato meritatamente il gradino più alto del podio, trionfando nel torneo "Della Befana". Un successo che riempie di orgoglio il club e tutta la comunità di Faido.


Ma le soddisfazioni per il Golf & Curling Club Faido non si fermano qui. Infatti, un'altra squadra di casa, i Crazy Stones di Tiziana Fiscalini, ha ottenuto un brillante terzo posto, completando un podio che parla quasi interamente faidese. Un risultato eccezionale che testimonia l'alto livello raggiunto dal curling a Faido.


Le altre squadre di casa si sono piazzate rispettivamente al sesto posto i 7 Nani, al settimo posto i Frankestone, al nono posto i Tos det chi ti? e al decimo posto i Sleepingstones. Pur non avendo raggiunto il podio, tutte le squadre di Faido hanno contribuito a rendere il torneo avvincente e spettacolare, dimostrando impegno e spirito sportivo.

Comitato organizzativo (assente nella foto Jordi)
Comitato organizzativo (assente nella foto Jordi)

Il torneo "Della Befana" si conferma un evento di grande successo per il Golf & Curling Club Faido. Il trionfo de I Parpaòr e l'ottimo piazzamento dei Crazy Stones sono la ciliegina sulla torta di una giornata memorabile per il curling faidese.


Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page