Torneo "Della Befana": trionfo e spettacolo sul ghiaccio di casa
- Gianfranco Mion
- 9 gen
- Tempo di lettura: 2 min
L'Ice Arena di Faido ha vibrato di emozioni e colpi di scena in occasione del tradizionale torneo di curling "Della Befana", organizzato con maestria dal Golf & Curling Club Faido. Dodici squadre provenienti da tutto il Ticino e dalla Svizzera Orientale si sono date battaglia sul ghiaccio, offrendo uno spettacolo avvincente per gli appassionati di questo sport.
Il Golf & Curling Club Faido ha schierato ben sei formazioni, a testimonianza della vivacità e della passione che anima il club: Frankenstone, I Parpaòr, Sleepingstones, Crazy Stones, Tos det chi ti? e 7 Nani. Il torneo prevedeva tre partite da sei end ciascuna, con un'intensa mattinata di gioco seguita dal tradizionale pranzo a base di pasta e pom, un momento di convivialità molto apprezzato da tutti i partecipanti.
I risultati dei tre turni per le squadre di casa sono stati i seguenti:
1° Turno:
Frankestones vs CC Disentis 4-3
I Parpaòr vs CC Chiasso 7-1
7 Nani vs CC Luzern 3-8
Sleepingstones vs CC Zug 3-7
Crazy Stones vs CC Lugano 9-1
Tos det chi ti? vs CC Küssnacht am Rigi 9-2

2° Turno:
Frankestones vs CC Luzern 4-12
I Parpaòr vs Tos det chi ti? 8-6
7 Nani vs CC Disentis 10-2
Sleepingstones vs Küssnacht am Rigi 5-4
Crazy Stones vs CC Zug 3-7
3° Turno:
Frankestones vs CC Chiasso 4-5
I Parpaòr vs CC Luzern 8-1
7 Nani vs Crazy Stones 2-5
Sleepingstones vs CC Disentis 4-7
Tos det chi ti? vs CC Zug 1-10

Nonostante l'agguerrita concorrenza, le squadre di Faido hanno dimostrato un’ottima preparazione e grande determinazione. Su tutte, spicca la performance de I Parpaòr, guidati da un impeccabile Giorgio Tognola, che hanno conquistato meritatamente il gradino più alto del podio, trionfando nel torneo "Della Befana". Un successo che riempie di orgoglio il club e tutta la comunità di Faido.
Ma le soddisfazioni per il Golf & Curling Club Faido non si fermano qui. Infatti, un'altra squadra di casa, i Crazy Stones di Tiziana Fiscalini, ha ottenuto un brillante terzo posto, completando un podio che parla quasi interamente faidese. Un risultato eccezionale che testimonia l'alto livello raggiunto dal curling a Faido.
Le altre squadre di casa si sono piazzate rispettivamente al sesto posto i 7 Nani, al settimo posto i Frankestone, al nono posto i Tos det chi ti? e al decimo posto i Sleepingstones. Pur non avendo raggiunto il podio, tutte le squadre di Faido hanno contribuito a rendere il torneo avvincente e spettacolare, dimostrando impegno e spirito sportivo.

Il torneo "Della Befana" si conferma un evento di grande successo per il Golf & Curling Club Faido. Il trionfo de I Parpaòr e l'ottimo piazzamento dei Crazy Stones sono la ciliegina sulla torta di una giornata memorabile per il curling faidese.
Comments