top of page

Spampezie Team alla RSI

Nella vivace cittadina di Faido, nel nord del Canton Ticino, Giacomo M., Chloè C., Elia D. e Davide D. hanno fatto onore alla loro squadra e alla comunità curlistica ticinese. Lo Spampezie Team del Golf & Curling Club Faido, ha recentemente conquistato il terzo posto al campionato scolastico organizzato da SwissCurling Association e con la presenza della pluri campionessa Tirinzoni Silvana. Questo risultato eccezionale non è passato inosservato: la trasmissione “Il Quotidiano” della RSI (Radio televisione svizzera italiana) ha dedicato un servizio speciale a questi promettenti atleti.

La Storia di successo

Lo Spampezie Team e il suo DS Daniele Zanzi, hanno dimostrato una straordinaria abilità nel curling, un gioco che richiede precisione, strategia e coordinazione di squadra. La loro performance al campionato scolastico ha catturato l’attenzione di tutti, dimostrando che il talento e la dedizione possono portare a risultati sorprendenti.


Intervista ai campioni

Nell’intervista esclusiva con Il Quotidiano, i membri dello Spampezie Team hanno condiviso le loro emozioni e le sfide affrontate durante il torneo. Giacomo, lo skip della squadra, ha riferito dell’importanza della concentrazione e il gioco di squadra tra giocatori.

Il futuro brillante

Con il terzo posto nel campionato scolastico, lo Spampezie Team ha dimostrato di avere un futuro brillante nel mondo del curling. La loro passione per la disciplina e la determinazione, li porteranno sicuramente a nuove vittorie e sfide entusiasmanti.



37 visualizzazioni

Comments


bottom of page