top of page

ROOKIE TOURNAMENT: BUONA LA PRIMA

Che il lavoro nel settore “principianti” dei club ticinesi di curling fosse decisamente promettente, lo si era capito già da tempo. Anche i numeri, però, stanno cominciando a rafforzare questa tesi: sabato 23 febbraio è andata in scena a Faido la prima edizione del “Rookie Tournament”, che ha coinvolto ben ventiquattro esordienti da tutto il cantone.

Sei le squadre partecipanti in rappresentaza di quattro club ticinesi; Ascona, Chiasso, Lugano e Faido.

L’atteggiamento di tutti gli esordienti che hanno partecipato al torneo, si è dimostrato sempre all’altezza di veri campioni di sportività, sia che si vincesse o che si perdesse: sempre corretto e all’insegna dello Spirit of Curling.

Dopo le tre partite da quattro ends disputate in mattinata, tutti i presenti hanno condiviso la stessa tavolata in buvette dove si sono rifocillati e hanno avuto modo di conoscersi, ridere e scambiarsi opinioni.

Il torneo è stato organizzato con lo scopo di far divertire, formare e richiamare i principianti verso lo sport del curling per il quale si è volutamente rinunciato a stilare una classifica.

Al termine del pranzo, la Federazione Curling Ticino, ha omaggiato tutti gli atleti con un bellissimo capellino della SwissCurling Association.

Per il GCCFaido, hanno partecipato Daniela, Betty, Cinzia diretti dallo skip Ivano. Coach del team Daniele. Marianna, per una defezione nella squadra del CCAscona, è andata a rafforzare il team asconese.

Un particolare grazie alla FCT e al Golf & Curling Club Faido che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione che ha raccolto l’entusiasmo di tutti.




2 visualizzazioni

Comments


bottom of page