top of page

Prossimi appuntamenti: Torneo della Befana (6 gennaio), Torneo Rookies (13 gennaio), Sotto le Stelle (4 febbraio), Campionati ticinesi Open-air (2-3 marzo)

Caro curler, ti scrivo,

Così mi distraggo un po'

E siccome sei molto lontano

Più forte ti scriverò

Da quando manchi dal ghiaccio

Ci sono tante novità

L'anno vecchio è ormai all’addiaccio

Il nuovo è già qua.

 

Non ricordo se questo sia il corretto incipit di una memorabile canzone di uno dei più grandi cantautori italiani, ma sicuramente il nuovo anno porterà alcune novità per il GCC Faido.


Si inizierà sabato 6 gennaio con il tradizionale Torneo della Befana.

12 squadre si contenderanno l’onore di essere premiate dalla Befana in persona che trova sempre il tempo per planare con la sua scopa di saggina sullo splendido tetto dell’Ice Arena di Faido. Il Comitato del GCC Faido ha già contattato la torre di controllo di Kloten per permettere un volo senza intoppi alla nostra cara vecchietta con le scarpe tutte rotte e la gerla sulle spalle.


GCCFaido_ProgrammaBefana_2024_ITA-D_20231219
.pdf
Download PDF • 425KB

 

Sabato 13 gennaio sarà poi il turno delle nostre nuove giocatrici e dei nostri nuovi giocatori, coloro che hanno appena terminato il corso base 2023-2024, che si cimenteranno nel  torneo denominato Torneo Rookies, o meglio, Torneo dei debuttanti.

Sarà il loro battessimo competitivo e affrenteranno le loro omologhe e i loro omologhi del Curling Club Ascona, del Curling Club Chiasso e del Curling Club Lugano.

I quattro club schiereranno ciascuno una squadra formata da quattro o più principianti. La formula del torneo prevede un girone all’italiana, con 3 incontri di 4 end. La classifica finale sarà determinata dai punti, dagli end e dai sassi ottenuti.

Inizio degli incontri alle 11.00, la fine del torneo è prevista per le 16.00.

Il torneo è organizzato dalla Federazione Curling Ticino e dal Golf & Curling Club Faido.


TorneoRookies_2023-2024
.pdf
Download PDF • 274KB

 

Il 4 febbraio sarà poi il momento del Torneo Sotto le Stelle, competizione individuale che si disputa su 2 partite da 4 end ciascuna. Le squadre saranno estratte a sorte, come anche i ruoli. Al termine è prevista una cena  a base di fondue al formaggio. Le iscrizioni sono ancora possibili utilizzando il formulario presente in questo sito ( Iscrizione Tornei | gccfaido). Per l’edizione del febbraio 2024 ci saranno alcune novità introdotte per vivacizzare il torneo. Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime settimane.

 

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, Faido avrà l’onore di ospitare nuovamente i Campionati ticinesi Open-air. Potranno essere ammesse ai campionati al massimo 24 squadre. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio (https://bit.ly/CampionatiTicinesiOpen-Air).

Invitiamo le squadre del Faido ad iscriversi, anche se la conferma dell’iscrizione sarà decisa dal Comitato del GCC Faido se dovessero esserci un limite di squadre per ciascun club ticinese.


Vi aspettiamo numerosi ai prossimi appuntamenti.


Auguriamo a tutte le socie e a tutti i soci, alle amiche e agli amici del GCC Faido un meraviglioso e fortunato 2024.



77 visualizzazioni
bottom of page