top of page

Penultimo turno del campionato sociale 2023-2024


Torneo sociale agli sgoccioli.

Domenica 18 febbraio, su un ghiaccio assai difficile a seguito dei lunghi festeggiamenti del HC Cramosina, laureatosi proprio domenica pomeriggio campione di 3a lega, a cui vanno le nostre più sincere congratulazioni, si è svolto il penultimo turno del Campionato sociale.

Due le partite in cartellone, entrambe senza più influenza per la conquista del titolo, ma importanti per i piazzamenti finali.


I Cortina 2026 (Claudio, Martino, Benny e Michele) dovevano difendere il secondo posto dall’assalto dei Fai-Rumore (Luigi, Alla, Mauro e Manuel) e dei 7 Nani (Luca, Daniela, Pablo e Gianfranco).

Nella partita che vedeva opposti i Cortina 2026 ai Fai-Rumore, l’equilibrio è regnato unicamente nei primi end, in seguito i Fai-Rumore, guidati da un ispiratissimo Manuel, hanno preso ampiamente il largo e si sono imposti con un chiaro 13 a 4.


Da sinistra in piedi: Alla, Manuel (tifoso entusiasta del grande Napoli), Mauro, Benny, Claudio e Pedro. Accosciati: Martino e Luigi


Nell’altro incontro della serata, i 7 Nani erano obbligati a vincere per continuare a credere nella possibilità di raggiungere il secondo posto in classifica, ma i Tòs det chi ti? (Carola, Christian, Simona e Pamela) erano motivatissimi a conquistare finalmente i loro primi punti.

Partita molto equilibrata che è stata decisa dal sesto end, nel quale Pamela e la sua squadra hanno scavato il divario che si è rivelato deciso, riuscendo a portare a punto ben 5 sassi. Se il sesto en non si fosse disputato, i 7 nani sarebbero riuscito ad imporsi di corto muso, invece hanno dovuto inchinarsi per 9 a 5.


Da sinistra: Pablo, Daniela, Christian, Luca, Nano, Carola, Pamela e Simona


I risultati di questo penultimo turno hanno stabilito in modo definitivo il  podio del Campionato sociale. I Fai-Rumore conquistano il secondo posto, i Cortina 2026 il terzo posto.


Gli incontri rimanenti, che si giocheranno il 25 febbraio 2028, vedranno i campioni del Team Boccalino affrontare i 7 Nani e i 4Sota0 i Tòs det chi ti?. I Risultati che  scaturiranno da queste sfide  definiranno le posizioni dal quarto al settimo posto.

58 visualizzazioni

Comments


bottom of page