top of page

Ottimo comportamento delle squadre di Faido ai ticinesi di Baden

Sabato e domenica 14 -15 ottobre 2023, nella splendida halle di Baden, si sono svolti i campionati ticinesi 2022-2023, recupero della sfortunata edizione del mese di marzo alla Waldhaus Arena di Flims, rinviata per problemi tecnici all’impianto di raffreddamento della pista.

Ben cinque squadre del GCC Faido (Vola Bass, Last End, 7 Nani, Frankenstone e 4Sota0) hanno preso parte a questa edizione dei campionati, e tutti, chi più chi meno, hanno saputo farsi valere.

Il successo finale è arriso nuovamente, come accaduto nel marzo del 2022, all’Apéro Team del CC Chiasso, capitanato da Athos Terzi, splendidamente assistito da Luca Romelli, Patrik Wälti e Stefano Fiscalini Sul secondo gradino del podio sono saliti i FlintStones, anch’essi del CC Chiasso, di Mauro Frigerio, con Nadia Terzi, Simone Muschietti e Veronica Pagani, che fino all’ultimo sasso hanno conteso la vittoria ai grandi favoriti della vigilia. I FlintStones concludono una splendida due giorni con la soddisfazione di essere stati gli unici a battere nei turni preliminari i vincitori del torneo.

A completare un podio tutto chiassese ci hanno pensato i Bruno Banani (Manuel Noseda, Andrea Lenzin, Benny Doninelli e Enrico Rovira) che hanno tolto ai Vola Bass la soddisfazione di conquistare la medaglia di bronzo.

I Vola Bass dello skip Giuseppe Morotti assistito da Christian Lepori, Doriana Chiesa e Carola Codiroli, hanno ottenuto un grande risultato, pensando soprattutto alla poca esperienza di alcuni giocatori della squadra. Tre successi in cinque partite, un bottino di tutto rispetto.

Lo stesso ottenuto dai Last End (Tiziana Fiscalini, Giorgio Tognola, Betty Beffa), che sono così riusciti ad issarsi al sesto posto finale.

I 7 Nani (Gianfranco Mion, Pablo Rossi, Nicola Martinella, Daniela Tognacca e Luca Rizzo), con due successi in cinque incontro, hanno occupato l’ottava posizione finale.

I Frankenstone (Cristina Ferrari, Luca Ferrari, Lia Pellegrini e Isabel Gianinazzi) e i 4Sota0 (Alan Pozzi, Elia Bazzi, Michel Menafra, Giuseppe Ranza) sono incappati in due giornate con poca ispirazione e non sono riusciti a mostrare il loro vero valore.


Sono stati due giorni che hanno mostrato la vitalità del curling ticinese, l’ottimo ambiente che regna fra i giocatori delle diverse squadre e la grande sportività di tutti i partecipanti.

Inoltre, le squadre GCC Faido hanno dimostrato di essere in grado di competere con le migliori squadre ticinesi e di ottenere risultati apprezzabili.


Un ringraziamento di cuore a Christian Hoffmann, event manager del Curling Club Baden Regio, padrone di casa che ci ha accolto con grande professionalità e amicizia.

Classifica finale e risultati dei campionati ticinesi in halle 2022-2023 consultabile all'indirizzo https://curling-ticino.ch/risultati/ticinesi2023/index.html


Le partite possono essere riviste all'indirizzo Federazione Curling Ticino - YouTube




40 visualizzazioni

댓글


bottom of page