top of page

OGNI CENTESIMO CONTA 2018

"Ogni centesimo conta", una raccolta fondi nazionale promossa da RSI, RT e Catena della Solidarietà a favore dei minori in difficoltà nel nostro paese.

Su invito della redazione di SportNonStop (RSI LA2), la Federazione Curling Ticino - attraverso i monitori e giocatori del GCCFaido ed il CCLugano hanno animato la pista di ghiaccio allestita per Natale in piazza del Sole a Bellinzona, proponendo un'introduzione al curling a tutti coloro che hanno fatto una donazione, piccola o grande che sia.

L'attività formativa si è protratta dalle 09:30 alle 15:00 ed è stata intervallata da partite dimostrative, in cui i giocatori dei due club si sono sfidati a colpi di draw e take-out e da momenti ludici con il pubblico.

Nel pomeriggio c’è stata anche una dimostrazione dei giornalisti RSI, Rete 1 e RT che è stata anche trasmessa in diretta TV nell'ambito di SportNonStop.

Un grazie a tutti i volontari dei due club che si sono messi a disposizione per questa fantastica iniziativa a favore dei bambini e i quali hanno lasciato un loro contributo alla raccolta fondi.


2 visualizzazioni

留言


bottom of page