top of page

Nuove leve per il curling: terminato il secondo corso base della stagione 2022-2023


Il secondo corso base della stagione 2002-2023, diretto da Gianfranco (Nano) Mion con la collaborazione di Giorgio Tognola, si è concluso domenica 29 gennaio.

Gli 8 partecipanti, durante 4 lezioni ciascuna di 2 ore, hanno potuto approfondire le regole del curling e apprendere le basi tecniche e tattiche di questa disciplina.

Al termine della formazione sono stati sottoposti ad un breve test per saggiare se i principali concetti illustrati durante il corso siano stati correttamente assimilati.

Tutti hanno saputo destreggiarsi magnificamente fra i molti quesiti tecnici e tattici, meritandosi la consegna dell’attestato di frequenza al corso.

Le nuove e i nuovi curler, in compagnia dei loro istruttori, mostrano con orgoglio l’attestato ricevuto. Da sinistra: Ivan, Lauro, Carola, Christian, Gianfranco (Nano, monitore), Daniel, Giorgio (monitore), Marzia, Alberto e Liana.


Alle nuove e ai nuovi curler, che speriamo di rivedere con costanza sul ghiaccio dell’Ice Arena, l’augurio di buon sasso e buon gioco e di poter vivere momenti indimenticabili nel più puro spirit of curling.

A Nano e Giorgio i più sentiti ringraziamenti da parte del GCC Faido per la competenza, la passione e l’impegno profuso per formare le nuove e i nuovi giocatori.

66 visualizzazioni
bottom of page