top of page

Match Principianti Curling Club Lugano vs Golf & Curling Club Faido

La partita amichevole è uno dei mezzi di allenamento cui si fa spesso ricorso per verificare se i princìpi, le strategie e gli atteggiamenti tattici richiesti ai giocatori sono stati compresi e acquisiti. Le cosiddette amichevoli sono “eventi nei quali non vengono assegnati punti o riconoscimenti ufficiali”


L’atteso big match del 14/01/2023, tra i debuttanti del CC Lugano e i principianti del GCC Faido, ha avuto inizio con una conviviale cena a base di pizza tutti assieme.



Alle 21:19, ben rifocillati, sul ghiaccio della Corner Arena di Lugano, davanti a 2 spettatori, gli atleti del CC Lugano hanno dato battaglia ai curler del club leventinese.

Ambe le squadre non si sono risparmiate, creando diverse opportunità e offrendo al pubblico presente delle interessanti combinazioni tattiche e spettacolo.


All’epilogo dei cinque ends, ha prevalso l’allegria, il divertimento e la simpatia dei presenti, sebbene qualcuno abbia pagato l’aperitivo agli avversari.


Un particolare ringraziamento agli amici del Curling Club Lugano che ci hanno ospitato. Speriamo presto di poter contraccambiare il favore.


Foto di Gruppo per gli allievi del GCC Faido a sinistra e del CC Lugano a destra.

47 visualizzazioni
bottom of page