top of page

Il Team Boccalino ad un niente dal riconfermarsi campione sociale

Ultima partita del Team Boccalino nel campionato sociale 2022-2023.

Sulla carta doveva essere un impegno agevole, anche se le ultime prestazioni dei Tòs det chi ti? potevano, e dovevano, far suonare un campanello d'allarme per i campioni uscenti.

Il risultato finale (11 a 6 in favore del Team Boccalino, con 5 end conquistati) lascerebbe supporre una partita senza ostacoli per il team dello skip Morotti, invece così non è stato, o almeno, lo è stato solo parzialmente.

Inizio sfavillante dei Tòs det chi ti? (Umberto Trillini, Pamela Ferrini, Michel Belli e Pamela Ferrari) che si aggiudicavano i primi due end e mettendo a tabellino 3 sassi. Precisi nelle lunghezze, accorti nel gioco, la squadra della skip Pamela approfittava anche di un gioco piuttosto approssimativo del Team Boccalino (sceso sul ghiaccio con Pablo Rossi, in sostituzione dell'infortunato Stefano Bettè, Mauro Rossi, Raffaele Cattomio e Giuseppe Morotti).

Una fase di gioco dell'incontro fra Tòs det chi ti? e Team Boccalino


Allertati dall'ottima vena dei Tòs det chi ti?, il Team Boccalino elevavo il suo gioco e inanellava 5 end consecutivi marcando ben 11 sassi, portandosi così in vantaggio per 11 a 3.

Bisogna riconoscere che, probabilmente, il sesto end, nel quale il Team Boccalino ha realizzato 4 sassi, ha definitivamente piegato la resistenza dei Tòs det chi ti?.

Quest'ultimi hanno giocato un ottimo incontro mostrando i grandi progressi registrati negli ultimi mesi. Bravi.

Da sinistra seconda fila: Simona, Pamela, Pablo e Trillo. Da sinistra prima fila: Raffo, Red, Michel e Pepo.


Il Team Boccalino conclude il suo campionato sociale con 9 punti in 5 incontri e difficilmente potrà essere raggiunto. Solo Il Cortina 2026, realizzando un percorso netto nelle tre gare mancanti e incamerando 19 end potrebbe strappare il titolo alla squadra dello skip Morotti.

Impresa difficile, molto difficile per non dire impossibile.



41 visualizzazioni
bottom of page