top of page

Doppio turno di gioco per il campionato sociale

È passato San Nicolao da poco e oltre alla neve ha portato alla Ice Arena di Faido 4 squadre per continuare le sfide del campionato sociale. Oggi, 10 dicembre 2023 scendono in campo i Fai-Rumore contro i dententori del titolo, il Team Boccalino. Sull'altro rink invece scendono per la prima partita di campionato i Tos det chi ti? contro il temuto Cortina 2026, che per chi si ricorderà, l'anno scorso per poco non riesce nell'impresa di sbaragliare il Team Boccalino.

I Fai-Rumore non si lasciano intimidire dai loro avversari e mostrano da subito i denti con una casa da 3 al primo end; subito pronta la risposta di Pepo e i suoi boccalini che accorciano subito le distanze con una casa da 2 al secondo end. Sull'altro campo invece si comincia con una timida casa da 1 per i Cortina 2026. I Tos det chi ti? mostrano di che pasta son fatti e piazzano una casa da 2 e una casa da 1. Pedro non ci sta e risponde prontamente con una casa da 1 e una casa da 2. Al quinto end siamo sul 4 a 3 per i Cortina 2026. I Fai-Rumore bissano nuovamente al terzo end con una casa da 3 e rubano di nuovo la mano con una casa da 1. Per il team Boccalino la situazione si fa seria, siamo sul 7 a 2 per gli avversari. Stoici e senza paura, i Boccalino servono una doppia casa da 4 al quinto e sesto end ribaltando in men che non si dica il risultato. I tos det chi ti? hanno ancora molto da dire e riprendono il controllo della partita con una casa da 3; ora si tratta di controllare e amministrare l'ultima parte della partita. Troppo timidi sul finale si fanno riprendere dai Cortina 2026 che al settimo end sono ancora dietro di un solo punto. Nonostante l'hammer, i Cortina piazzano 3 sassi i casa e chiudono la saracinesca senza lasciare alcun varco ai Tos det chi ti? di poter entrare a punto. Sfuma quindi il primo successo per i TDCT? contro i Cortina 2026.

Simona, Chrisitian, Elena e Carola dei Tos det chi ti? e Geo, Pedro, Marti e Claudio dei Cortina 2026.


I Fai-Rumore devono riprendersi dal doppio scossone se vogliono la vittoria, piazzano quindi una casa da 1 per rimanere in partita. I Boccalino hanno l'ultimo sasso e affondano il colpo di grazia con una casa da 3 punti fissando il risultato finale sul 13 a 8.

Rabin, Manuel, Fisca e Luigi in fondo a destra dei Fai-Rumore, Stef, Raffo, Pepo e Red del team Boccalino.

Siamo ormai a metà del campionato sociale e tutto può ancora accadere. Tutti i risultati e il calendario degli incontri sono disponibili qui


Ricordiamo anche che i Parpaòr erano impegnati a Disentis. Dopo la prima giornata di gioco, dopo una sconfitta e una vittoria, con un quinto posto in graduatoria si sono addentrati alla Spa per rilassarsi dopo le fatiche sul ghiaccio. Da allora non abbiamo più avuto notizie, che siano ancora a mollo?

Affaire à suivre.

A domenica prossima per nuovi aggiornamenti dalla pista!


79 visualizzazioni
bottom of page