top of page

COPPA TICINO E SESTA PARTITA DEL CAMPIONATO SOCIALE

Domenica sera, 20 novembre 2022, due interessanti incontri si sono svolti sul ghiaccio della Ice Arena di Faido. Per la Coppa Ticino, turno preliminare, sono scesi in pista, dopo il Team Boccalino, I Parpaòr dello skip Giorgio Tognola, in quest’occasione assistito da Geo Baumgartner, Erica Marti, Betty Beffa e Tatiana Cioccari. L’avversario era l’Obelix Team del CC Ascona, squadra composta da Massimo Palo, Erna Ramelli, Elena Mora e dallo skip Patrik Peverelli. Partita combattuta, ma condizionata anche dalle precarie condizioni fisiche dello skip de I Parpaòr. Il successo è arriso alla squadra del CC Ascona che si è imposta per 7 a 4, assicurandosi così l’accesso ai quarti di finale della Coppa Ticino.




Da sinistra in piedi Patrik, Erna, Giorgio e Betty. Da sinistra accosciati: Tati, Elena, Chicca, Massimo e Geo.

Contemporaneamente all’incontro di Coppa Ticino, si è giocata la sesta partita del Campionato sociale. Sul ghiaccio nuovamente il Team Boccalino (Mauro Rossi, Stefano Betté, Raffaele Cattomio e Pepo Morotti), reduce dall’importante successo sui Dakideas.ch, e i Frankenstone (Luca Ferrari, Lia Pellegrini, Isabel Gianinazzi e Cristina Ferarri), sconfitti la domenica precedente dai Cortina 2026 e quindi desiderosi di rifarsi. Nonostante la voglia di riscatto, i Frankenstone hanno dovuto inchinarsi alla forza e all’abilità dei campioni sociali uscenti, lanciatissimi per riconfermare il titolo. Risultato finale: Team Boccalino - Frankenstone 11 a 3, con 3 end conquistati dai Frankenstone.



In piedi da sinistra: Pepo, Stefano, Isabel, Lia e Luca. Accosciati da sinistra: Raffo, Mauro e Cristina.

Domenica sera 27 novembre alle 17.45 sono previste altre 2 partite del Campionato sociale (Frankenstone-Tòs det chi ti? e Cortina 2026 - Team Boccalino.

23 visualizzazioni
bottom of page