top of page

Capolavoro Boccalino! Vincono la Coppa Ticino 2022-23

Con una prova magistrale il Team Boccalino del Golf & Curling Club Faido vince la Coppa Ticino contro i temibili avversari del Team Obelix del Curling Club Ascona.

Ma andiamo con ordine. Sono quasi le 17.30, ora in cui scatterà l'atto conclusivo della Coppa Ticino che ne decreterà il vincitore. Vengono preparati i rink per disputare gli incontri della giornata. La finale, viene giocata sul il Rink numero 3, corredato dal set numero 1 di Sassi. Per l'occasione la Federazione trasmette in streaming la diretta della partita.

Sempre infortunato il titolare Stefano Betté del team boccalino, viene sostituito da Gianfranco Mion. Il Team Obelix forti della loro vittoria al penultimo atto contro i temibilissimi Apéro Team del CC Chiasso, hanno tutte le carte in regola per vincere.

Rintoccano le 17.30 ed è ora di darsi battaglia. L'Obelix Team fatica da subito a trovare le giuste lunghezze per poter piazzare i primi punti importanti ed incamera immediatamente dai più regolari Boccalini una prima casa da 4 punti e una seconda da 1 punto. Ecco quindi l'immediata reazione che regala 1 punto alla squadra di Ascona.

Il Team Boccalino non ci sta, decide dunque di allungare nuovamente piazzando una casa da 2 punti al 4 end. Ma il team Obelix, solidi come un Menhir, rispondono immediatamente per le rime con una medesima casa da 2 punti. Siamo al quinto end, 7 a 3 per il Team Boccalino, che al momento non può ancora cantare vittoria. Il Team Obelix ci prova, ma le troppe imprecisioni costano nuovamente alla squadra del Verbano una ulteriore casa da 4, pesantissimi, punti. Ci vorrebbe un po' di pozione magica, ma come si sa, Obelix non può averla; siamo ormai sull' 11 a 3. Dovrebbe veramente succedere un cataclisma per poter ribaltare il risultato che va delineandosi. Il team boccalino continua la marcia trionfale verso la vittoria, vincendo anche gli ultimi 2 end. Risultato finale 13 a 3 per il Team Boccalino.

Ed è così che, il team Boccalino del GCC Faido, interrompe l'egemonia del CC Lugano, che aveva, finora, sempre vinto la competizione. Chiude con un ottimo secondo posto il team Obelix di Ascona che può sicuramente ritenersi soddisfatto del percorso nella competizione cantonale.

Il Team Boccalino al completo: Stefano Betté, Pepo Morotti (skip), Nano Mion, Mauro Red Rossi, Raffy Cattomio



Il team Obelix : Patrick Peverelli (Skip), Erna Ramelli, Elena Mora e Mathias Ott. Assente Max Palo.


Il comitato e tutto il Golf & Curling Club Faido è orgoglioso di celebrare la vittoria della Coppa Ticino e si congratula con il Team Boccalino, Pepo, Stef, Raffy, Red e Nano.


187 visualizzazioni
bottom of page