top of page

CAMPIONATO SOCIALE: DOPPIA COPPIA, 2 SCONTRI NEL GRUPPO A

Domenica scorsa durante il consueto allenamento settimanale si sono svolte 2 scontri validi del girone A del campionato sociale. Graditi ospiti anche gli amici del CC Chiasso, che temporaneamente orfani del loro ghiaccio dovuto ad un guasto tecnico della pista, sono saliti in Leventina per allenarsi in compagnia. Ma torniamo alle sfide: i Dakideas sfidano i Parpaòr mentre il team Bolle affronta i Frankenstone.

Il team Bolle parte timidamente con un primo punticino, ma come si dice spesso, la partita è lunga e infatti....come il miglior motore 4 cilindri Diesel appena si scalda comincia a trainare. Decisamente intrattabili inseriscono, turbo, 4x4 e le ridotte e si inerpicano sul 6 a 1 dopo appena 4 end. I Frankestone cercano quindi al quinto end di arrestare la folle corsa del team Bolle ed incamerano un punto. A questo punto il team Bolle non si fa intimorire concedendo solo un punto all'ultimo end, allungando con 2 case da 3 punti e una da 1 tra la quinta e settima frazione di gioco. Risultato finale: Team Bolle 13 - Frankenstone 2.

I Frankenstone e il Team Bolle


Sul rink accanto invece diversa la dinamica della sfida tra i Parpaòr e i Dakideas. Partono bene i Parpaòr che nei primi due end mettono fieno in cascina con 3 punti, una casa da 1 e una casa da 2. I Dakideas quindi, come dice anche il nome, hanno l'idea di riportare la situazione in parità e sfoderano una brillante casa da tre punti. I Parpaòr ci riprovano dunque, incamerando piano piano 3 punti portandosi sul 6 a 3 al termine del sesto end. Ecco quindi che per i Parpaòr (che in dialetto sono le farfalle), avviene la metamorfosi. Bloccati nel loro bozzolo non riescono ad uscirne in tempo per arrestare l'avanzata dei Dakideas che in un sol boccone fagocitano una casa da 4 punti portandosi momentaneamente in vantaggio al penultimo end. Tutto è ancora aperto: i Parpaòr, forse nervosi per il contraccolpo subito, sprecano l'hammer in loro possesso nell'ultimo end; a librarsi in volo sono quindi i Dakideas che hanno la meglio sugli avversari per 8 a 6.

I Parpaòr e i Dakideas al termine dell'incontro.


Domenica prossima torna una "classica" alla Faido Ice Arena: andrà in scena il Torneo sotto le stelle, posti ancora disponibili! Vi aspettiamo

1 visualizzazione

Kommentare


bottom of page