In una serata ventosa, fredda e in presenza di poche e pochi curler, i Papaòr hanno disputato la loro terza partita.
In una formazione molto rimaneggiata, a causa delle assenze di Chica, Betty, Danilo e Ivano, lo skip Tognola e il suo vice Baumgartner si sono avvalsi della grande energia giovanile dei gemelli Elia e Davide Defanti per cercare di contrastare i temibili 4Sota0 (Elia, Alan, Michel e Beppe).
Partita folle che ha vista le due squadre conquistare entrambe 4 end, ma il punteggio finale ha premiato nettamente i 4Sota0 che sono stati capaci di conquistare ben due end di cinque sassi.

Ma andiamo con ordine.
Inizio brillante per Elia e compagni che al primo end mettono a referto ben 3 punti.
Immediata reazione dei Parpaòr che, trovata la sintonia con i due giovani compagni, i quali passata l’emozione del debutto nel Campionato sociale si dimostrano ben preparati e agguerriti, hanno trovato amalgama e precisione.
Due punti da segnare sul tabellone.

Il momento positivo dei Parpaòr prosegue anche nel terzo end con la conquista di un ulteriore punto. La partita ritorna in equilibrio.
Il quarto end segna il momento decisivo dell’incontro. Una tattica rischiosa e alcune sbavature da parte dei Parpaòr consegnano 5 punti ai 4Sota0 che giocano con grande lucidità e precisione.
Giorgio e compagni cercano di reagire subito al duro colpo subito e portano a punto 2 sassi.
La speranza della rimonta è subito stroncata da alcune splendide giocate dei 4Sota0. Alla fine del sesto end il risultato è di 10 a 4 per i 4 Sota0.

Due sassi al settimo end ridanno nuovamente coraggio ai Parpaòr anche se riagguantare gli avversarsi significa portare a punto almeno tre sassi. Nulla di ciò, l’ultimo end, giocato all’attacco dai Parpaòr si rivela una débâcle: 5 sassi subiti. Risultato finale di 15 a 7 per i 4 Sota0 che si rilanciano nel Campionato sociale issandosi al terzo posto della classifica generale.
Per i Parpaòr la consolazione, ma è sicuramente un gran merito, di aver offerto a due giovanissimi curler del club l’occasione di debuttare nel torneo sociale e di assaporare il gusto delle sfide con giocatori più navigati di loro.
Comments