top of page

USCITA SOCIALE A KÜSSNACHT AM RIGI

Nella splendida regione della Svizzera centrale, il Comitato del Golf & Curling club Faido ha voluto proporre, per sottolineare il suo decimo di fondazione e togliere la ruggine accumulata a seguito della lunga sosta dovuta alla pandemia, un’uscita sociale sul ghiaccio della Halle di Küssnacht am Rigi. Ci sembrava giusto offrire un’attività diversa da quella che siamo solitamente abituati a svolgere la domenica mattina all’Ice Arena di Faido.

Siete curiosi di sapere come andata? Bene, allora per una volta non metteremo al centro la competizione, che c'è stata, ma vi racconteremo della convivialità della giornata.

Partiti di buon mattino gli iscritti alla giornata si sono diretti oltralpe. Scarpe e scope rispolverate dall'armadio, pronte nuovamente a calcare il ghiaccio. Nonostante un incidente nel tunnel autostradale del San Gottardo in direzione sud, piano piano tutti arrivano puntuali alla pista e, dopo una breve pausa caffè, pronti, dopo diversi mesi di letargo, a giocare. Fatte le squadre e i primi abbinamenti, tutti in spogliatoio a cambiarsi. Per alcuni è la prima volta in una Halle, e gli interrogativi si sprecano: "ma cuma l'è da denta? l'è frecc? Sarò ammò bon da giügaa?"

C'è molta curiosità e voglia di divertirsi. L'Ice Master ha appena finito di preparare il ghiaccio: giù le pedane con gli hack, si comincia! Buon gioco, buon sasso! Wow che bello questo ghiaccio! Ecco che piano piano cominciamo a riprendere confidenza con il ghiaccio, c'è aria di allegria, il buonumore aleggia sui rink. In men che non si dica i primi 8 end della giornata volano ed è già ora di pranzo.

Vi piace la cucina asiatica? Che fortuna, il ristorante della pista è rinomato anche nella zona per le loro specialità asiatiche. Ci viene proposto un ricco buffet thailandese, con piatti per tutti i gusti, dalle zuppe al curry, dalla carne al pesce. Mhmm, che buono! Il pranzo passa velocemente in allegria, si ride e si scherza, si commentano i bei sassi riusciti e quelli mancati.

Ma la giornata non è ancora in dirittura di arrivo, ci sono altre 2 ore di ghiaccio e 8 end da giocare. Rimescolati gli abbinamenti si torna in pista per la seconda partita della giornata: ecco che i Toss vengono lanciati, chi avrà l'hammer? chi sceglierà il colore dei sassi? La sfida continua. In men che non si dica, sui rink vengono lanciati gli ultimi sassi della giornata, chi deve fare un take out, chi deve appoggiarsi sul sasso avversario per vincere, chi ha bisogno un promote per poter entrare in casa. Tutti pronti: I vice-skip danno le ultime indicazioni di tiro, gli skip sono pronti a lanciare l'ultimo sasso, il resto della squadra è pronto a scoparlo se ce ne fosse bisogno. È fatta, ci si complimenta con gli avversari, ci siamo divertiti, la nuova stagione è lanciata!

Come vuole la tradizione, ci si ritrova a bere una bibita tutti assieme prima di affrontare il viaggio di rientro verso casa.

Chi ha vinto alla fine? Beh, la voglia di stare assieme, di tornare a giocare e trascorrere una giornata in compagnia degli amici del nostro club.

Felici e, nonostante la stanchezza, pronti a concludere la giornata con una bella cena a Faido. Come sarà proseguita la serata? Affaire à suivre ...

Sicuramente, questa sarà la prima di una lunga serie di uscite per il nostro club, quindi chi non ha potuto presenziare, potrà sicuramente rifarsi!

Grazie a tutti i presenti, ci vediamo in pista!

5 visualizzazioni

Comments


bottom of page