top of page

"Tòs det chi ti?" e i "7 Nani" a Wildhaus

Il weekend del 10 e 11 agosto è stato all'insegna del curling a Wildhaus, con tre squadre ticinesi pronte a sfidare avversari di tutta la Svizzera. Le formazioni del Curling Club Faido, "Tòs det chi ti?" e "7 Nani", e quella del Curling Club Chiasso “Apéro Friends” condotta da Athos Terzi, hanno dato il massimo, ma l'obiettivo per i sopracenerini di raggiungere il podio più alto, è sfumato.

 

Un sabato in salita per i giallo/verdi:

Il sabato è stato fin da subito impegnativo per i rappresentanti della Leventina. I "Tòs det chi ti?", capitanati da Mauro Rossi, hanno subito una pesante casa al quinto end contro i "Keiser" di Sebi Keiser, incassando ben cinque sassi. Nonostante una reazione nell’end successivo, la partita è terminata 9-6 in favore dei zughesi.

 

I "7 Nani", guidati da Pablo Rossi (Nano, causa malattia, é stato sostituito degnamente da Silvio Rauseo), hanno invece iniziato con il piede giusto, superando i loro avversari per 9-6. Al secondo turno, però, entrambe le squadre faidesi hanno incontrato maggiori difficoltà. I "Tòs det chi ti?" sono stati nettamente sconfitti dai "Luzern Lions" con un pesante 14-3, mentre i "7 Nani" hanno ceduto 10-3 contro i temibili "Keiser".

 

Domenica mattina: un barlume di speranza

La domenica è iniziata all’alba per i faidesi, chiamati a giocare alle 8:00 del mattino. Nonostante l'ora, i "7 Nani" sono riusciti a imporsi sugli avversari per 8 a 5, mentre i "Tòs det chi ti?" hanno ottenuto un'importante vittoria per 9 a 5. Tuttavia, questi trionfi non sono stati sufficienti ai "Tòs det chi ti?" per accedere nel gruppo dei migliori 8.

 

Ultimo turno difficoltoso:

Nel quarto e ultimo turno, i "Tòs det chi ti?" hanno sofferto sin dal primo end, incassando una casa da 4 al 5 end e rispettivamente una da 3 al 6 gioco. Punti pesanti che hanno portato alla sconfitta degli Orange contro i "Tannenzäpfle" per 11 a 3. Anche i "7 Nani" non sono riusciti sopraffare gli juniores del "Thun-Regio Junioren" skippati da Janis Bohren perdendo 5 a 12.

 

Un torneo positivo:

Nonostante i risultati non siano stati quelli sperati, le squadre GCCFaido hanno dimostrato un grande impegno e una buona preparazione. I "7 Nani" si sono piazzati all'undicesimo posto, mentre i "Tòs det chi ti?" al quattordicesimo.

 

I vincitori:

A trionfare nel torneo sono stati gli “Apéro Friends” dei coniugi Fiscalini/Terzi del Curling Club Chiasso, che ottenendo quattro vittorie su quattro, sono saliti sul gradino più alto del podio.

 

Un ringraziamento va agli organizzatori che con la consueta passione, energia e impegno, hanno curato gli aspetti organizzativi e promozionali per un fine settimana estivo di curling stupendo.


Risultati e classifica finale:


46 visualizzazioni

Comments


bottom of page