Domenica 23 gennaio 2021, alla Ice Arena di Faido, è andata in scena la seconda semifinale del Campionato sociale, che vedeva opposti il Team Boccalino (Pepo Morotti, Raffaele Cattomio, Stefano Bettè, Mauro Rossi), il favorito della vigilia, e i Dakideas.ch (Elia Bazzi, Michel Menafra, Claudio Biadici e Stefano D’Aquino).
Cattomio studia il da farsi, Bazzi, Menafra e D'Aquino osservano con attenzione.
Come detto, il pronostico dava per favorito il Team Boccalino, più esperto e navigato, ma, per poterlo rispettare, ha dovuto sudare le proverbiali 7 camicie. I Dakideas.ch si sono dimostrati una squadra coriacea e molta ispirata. che in questa stagione ha saputo fare un salto di qualità, trovando quella competitività e qualità di gioco che mancava in passato, diventando così degli avversari molto temibili da affrontare. La partita si è sviluppata in fasi alterne, nelle quali prima una poi l’altra squadra hanno denotato un calo di concentrazione e di precisione. Nella prima parte dell’incontro fino al terzo end, supremazia dei Dakideas.ch che si portavano chiaramente in vantaggio iscrivendo a tabellino 4 sassi contro 1 solo del Team Boccalino.
Claudio Biadici si concede, sorridente, all'obbiettivo del fotografo Punto nell’orgoglio, il Team capitanato da Morotti reagiva e in solo tre end rovesciava il risultato, portandosi in vantaggio per 7 a 4. La reazione della squadra di Bazzi arrivava nel settimo end, nel quale i Dakideas.ch, conquistando un punto, riaccendevano le speranze di giocarsi la vittoria. Il vantaggio dell’hammer all’ultimo end era però un boccone troppo ghiotto per le vecchie volpi del Team Boccalino, che, limitando al minimo i rischi, incasellavano altri 2 punti e la vittoria finale. Risultato al termine degli 8 end: Team Boccalino 9 - Dakideas 5.
Accosciati, da sinistra: Raffaele Cattomio, Mauro Rossi, Stefano Bettè, Giuseppe Morotti e Elia Bazzi. In piedi, da sinistra: Stefano D'Aquino, Claudio Biadici e Michel Menafra Il Team Boccalino ritroverà in finale il Faido 2022, con il quale vorrà rifarsi per la sconfitta subito nel turno preliminare. I Dakideas.ch cercheranno di aggiudicarsi il terzo posto che sarà loro conteso dal Team Bolle.
Comments