A distanza di due mesi dalla bella esperienza nel Toggenburgo, sabato 19 settembre i Crazy Stones (Tizi, Red, Jordi e Pedro) sono tornati a calpestare il ghiaccio di una pista di curling. Partiti di buon’ora dal Ticino, i nostri si sono presentati alle 10.00 sul rink 1 della halle di Küsnacht per affrontare i Burning for Curling dello skip Marti Zöller. Il torneo, che si svolge sull’arco di una giornata, prevedeva 3 partite da 6 ends. Dopo un ottimo inizio del Team di Faido, che ha portato i nostri a rubare per ben due volte la mano, gli avversari hanno innestato la marcia in più e, complice uno sciagurato 4. end nel quale hanno marcato ben 4 sassi, si sono imposti per 7-3.
Nel primo pomeriggio il secondo incontro attendeva la riscossa dei Crazy Stones, determinati a portare a casa almeno un successo. E così è stato: con un gioco più regolare, riuscendo anche a sfruttare al meglio gli errori di uno dei team di casa (CCK 5 dello skip Strässler), i faidesi hanno concluso la contesa con la vittoria per 5-3.
Nell’ultima partita di giornata l’esperienza dei No Freeze Today non ha lasciato scampo ai nostri, che hanno comunque disputato un’ottima partita condita da molti bei sassi, che però gli avversari sono sempre riusciti a neutralizzare. Risultato finale 8-3.
Al termine degli incontri la premiazione dei primi classificati e un momento di scambio conviviale con giocatori di altre squadre.
Bella esperienza quindi per la nuova squadra dei Crazy Stones che, in conclusione, raccoglie un comunque soddisfacente 6. rango finale (su 8 partecipanti) e lancia la stagione che la vedrà impegnata in diversi tornei.
Il rink 1 della bella pista di Küsnacht, teatro della seconda apparizione stagionale dei Crazy Stones.
Red, Tizi, Jordi e Pedro: i Crazy Stones.
Comentarios