top of page

Grande impegno dei Frankenstone alla Wädi Cup ‘25 di Zugo

Sabato 8 febbraio, la città di Zugo ha ospitato la 24ª edizione della Wädi Cup, un torneo che ha visto la partecipazione di venti squadre provenienti dal Canton Ticino e dalla Svizzera orientale.


Tra le squadre in gara, i Frankenstone, rappresentanti del Golf & Curling Club Faido, che hanno dato prova di grande determinazione e spirito di squadra. Sotto la guida di Paul Ruoff e con il supporto di Cristina Ferrari, Luca Ferrari e Lia Pellegrini, la formazione leventinese ha affrontato tre turni di gioco, misurandosi con avversari di buon livello.


Il cammino dei Frankenstone è iniziato contro i St. Gallen Inter di Jürg Stäheli. Dopo un avvio equilibrato, la squadra di Faido ha ceduto il passo ai sangallesi, che hanno saputo sfruttare le occasioni a loro disposizione, vincendo la partita con il punteggio di 7 a 4.


Nel secondo turno, i Frankenstone si sono scontrati con le Martini Ladies skippate da Salome Lips. La sfida ha visto un parziale di quattro sassi nel terzo end a favore della squadra faidese, ma il ritorno delle avversarie è stato inarrestabile. Alla fine, il punteggio di 9 a 4 ha premiato le Martini Ladies.


Nel corso del terzo turno, la compagine leventinese ha mostrato un gioco più preciso e determinato, riuscendo a conquistare un vantaggio di tre punti. La squadra Ein-Stein ha tentato di recuperare, ma i Frankenstone hanno mantenuto il controllo della situazione, chiudendo il terzo turno con una vittoria per 7 a 3.


Nonostante l'impegno e la buona volontà, Paul, Cristina, Luca e Lia non sono riusciti a qualificarsi per il girone finale, riservato alle migliori dieci squadre.


Con una vittoria e due sconfitte, i Frankenstone si sono posizionati al sedicesimo rango della classifica finale, un risultato che non rende del tutto giustizia alla qualità del gioco espresso. Il torneo si è infine concluso con il trionfo della squadra di Manuel Noseda del CCChiasso Veni-Wädi-Vicino, che ha conquistato il primo posto.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page