top of page

CAMPIONATO SOCIALE: DEFINITA LA PRIMA FINALISTA. CONTINUA LA FAVOLA DEL FAIDO 2022

l primo allenamento svolto di venerdì, al momento ne è previsto ancora uno solo, il 25 febbraio, è stata l’occasione per la disputa della prima semifinale del Campionato sociale. A contendersi l’accesso alla finalissima erano il Team Bolle dello skip Ennio Graber con i suoi compagni Flavio Sartori e Patrik Peverelli (assente Giacomo Sciaroni) e il Faido 2022 dello skip, improvvisato, Silvio Rauseo, coadiuvato da Fernando Balabbio, Benny Doninelli e Claudio Bozzini. Nonostante i molti errori da entrambe le parti, è stata una partita avvincente, giocata punto a punto, che si è risolta a favore del Faido 2022 solo per alcuni piccoli dettagli e per un pizzico di fortuna in più. Il Team Bolle ha avuto anche la sfortuna di scegliere il set di sassi che ha denotato un problema tecnico con il sasso N. 2 e questo ha sicuramente dato un piccolo vantaggio al Faido 2022. La partita ha avuto un andamento molto equilibrato. Sfruttando l’hammer, il Faido 2022 ha conquistato il primo end, ma riuscendo a mettere in tabellino un solo sasso.

Da sinistra: Patrik Peverelli, Ennio Graber, Fernando Balabbio, Flavio Sartori, Silvio Rauseo, Benny Doninelli e Claudio Bozzini

Altrettanto ha saputo fare il Team Bolle nel secondo end. Il terzo e il quarto sono stati ad appannaggio del Faido 2022 che riusciva a realizzare due punti in ciascun end. Alla fine del quarto end il Faido 2022 conduceva così 5 a 1 e sembrava lanciato verso un’altra impresa. Ma Silvio e compagni non avevano fatto i conti con l’abilità e l’orgoglio del Team Bolle, che si aggiudicava il quinto e il sesto end totalizzando 3 sassi e riducendo ad una sola lunghezza lo svantaggio. Risultato alla fine del 6 end, 5 a 4 per il Faido 2022. Tutto era ancora possibile. Nel settimo end la svolta. Il Faido 2022, sfruttando alcune imprecisioni degli avversari e mantenendo al massimo la concentrazione nei momenti topici, riusciva a conquistare 3 sassi. Nell’ultimo end, forte del vantaggio di 4 sassi, il Faido 2022 ha badato soprattutto a non permettere agli avversari di posizionare sassi in casa. L’esercizio è riuscito perfettamente, l’ottavo end è stato comunque conquistato dal Team Bolle ma incamerando un sol punto. Risultato finale Faido 2022 batte Team Bolle 8 a 5. Il Faido 2022, dopo aver sorprendentemente superato il Team Boccalino e aver conquistato un insperato posto in semifinale, ha compiuto un’altra piccola impresa, riuscendo a battere la squadra dominatrice del gruppo A e vincitrice dell’unica edizione dei campionati sociali sino a d’ora disputata, l’edizione 2019-2020. Continua la favola del Faido 2022 e qualsiasi sarà il risultato della finale, sarà comunque per loro un successo.

2 visualizzazioni

Comentarios


bottom of page