top of page

Al Zugerbärg Trophy anche i Seme del GCC Faido


Gli amici del Curling Club Zug, sabato 17 febbraio, hanno organizzato, in modo impeccabile, come sempre d’altronde, il Zugerberg Thophy, competizione che si svolge in un giorno e prevede 3 turni da 6 end.

Quest’anno erano 16 le squadre iscritte, fra le quali anche una del GCC Faido, il Seme (Silvio, Erna, Michel – skip -  e Elena), e anche una del CC Chiasso (Angelo, Veronica, Tiziana e Stefano) e una del CC Lugano, i Newcomers (Nano, Luca, Nuno e Fabrizio).

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la squadra del CC Stoss che è riuscita a completare un percorso netto.

Per la squadra di Faido poca gloria, ma tanto divertimento e la consapevolezza che ogni partita è stata combattuta fino all’ultimo end.


Nel primo turno derby con il CC Chiasso è sconfitta all’ultimo end e per un solo sasso. Risultato finale in favore del CC Chiasso per 4 a 3.


Nella secondo incontro di giornata, nuovamente un derby, questa volta con i Newcomers di Lugano. Partenza a razzo per la squadra leventinese che si porta sul 4 a 0 dopo 2 end. Lenta e inesorabile rimonta dei luganesi che prima dell’ultimo end si riportano sul 4 a 4. Ultimo end combattuto, ma la maggior verve dei sottocenerini permette loro di iscrivere tre sassi sul tabellone e concludere l’incontro da vincitori per 7 a 4. Successo che permetterà loro di disputare l’ultimo turno fra le migliori 8 squadre del torneo.


Nell’ultimo incontro i portacolori del GCC Faido avevano la possibilità di conquistare il trofeo attribuito alla squadra che si classifica penultima. L’avversario era il Sihlsee Hejbsch 1.

Tre sassi subiti in entrata mettevano immediatamente in salita l’incontro, ma un’ottima gestione degli end successivi permetteva ai faidesi di riportarsi in parità, 4 a 4, prima dell’ultimo end. Ancora una volta l’ultimo end si rivelava, sfortunatamente, sfavorevole, nonostante giocato magnificamente.

Risultato finale 6 a 4 e ultimo posto in classifica.



Silvio, Michel, Erna e Elena, i Seme.


Per le altre squadre ticinese, ottimo 7. posto per i Newcomers del CC Lugano e un buon 12. Per il CC Lugano.



Tiziana, Stefano, Michel, Silvio, Elena, Erna, Angelo e Veronica, il CC Chiasso e i Seme del GCC Faido

 

Magnifica l’accoglienza ricevuta da Bruno Keiser e dal Comitato del CC Zug. Una splendida giornata ce un torneo che vale la pena di disputare almeno una volta.

 

42 visualizzazioni

Kommentare


bottom of page