top of page

È INIZIATA LA NUOVA STAGIONE DEL CURLING

Domenica 27 settembre 2020 sul ghiaccio dell’Ice Arena di Faido sono riapparsi hack, scope e sassi: è iniziata la decima stagione del Golf & Cuurling Club Faido. La nuova stagione sarà caratterizzata dai festeggiamenti per i 10 anni di vita del club. Per degnamente sottolineare questo importante traguardo il Comitato del GCC Faido, oltre a confermare i tradizionali appuntamenti (torneo sotto le stelle, torneo della Befana, Faido Cup), organizzerà la seconda edizione dei Campionati ticinesi open air. Inoltre, per rispondere al crescente numero di soci, il Comitato ha deciso di aumentare il numero di rink, portandoli dagli attuali 4 a 6. Sarà così possibile accogliere un maggior numero di squadre durante le diverse manifestazione e dare a tutti i soci la possibilità di allenarsi in modo ottimale. È un importante investimento che il Comitato affronta con ottimismo, forte dell’attuale buona situazione finanziaria e del crescente interesse che il curling sta avendo in Leventina e nelle valli circostanti. È una scommessa, soprattutto in questi tempi di norme igienico sanitarie a seguito della pandemia di COVID-19 che obbligano a un distanziamento sociale e limitano il numero delle persone che possono essere contemporaneamente presenti. Nonostante ciò, il Comitato ha voluto per il 10° anniversario dare un segnale forte di crescita del movimento curlistico faidese. Un bellissimo gilet sarà messo in vendita fra non molto per sottolineare il traguardo dei 10 anni di attività del Club. A pensarci bene, 10 anni sembrano pochi, ma ricordando quali sono state le vicissitudini e le difficoltà che i fondatori hanno dovuto affrontare, sono una lunga, lunghissima storia. Solo sapendo da dove siamo partiti possiamo meglio apprezzare quello che siamo oggi.

Nella tabella sottostante trovate il programma della stagione 2020-2021 con date e orari (quest'ultimi indicativi poiché potrebbero subire delle variazioni) dei diversi appuntamenti e allenamenti previsti. Ribadiamo, gli orari degli allenamenti sono indicativi, per cui ogni venerdì il Club invierà ai soci una mail con l’orario definitivo dell’allenamento domenicale.


Alleghiamo il piano di protezione contro il COVID-19 come imposto per ogni Club sportivo. Vi invitiamo a rispettare scrupolosamente le indicazioni in esso contenute.

Auguriamo a tutti una stagione ricca di soddisfazioni e ci auguriamo che lo spirtit of curling sia sempre il credo di ogni nostro socio.

Alcune immagini del primo allenamento della stagione

6 visualizzazioni

Comments


bottom of page