curling

La cerimonia ufficiale d’inaugurazione della pista di ghiaccio Ice Arena, si è tenuta Mercoledì 27 dicembre alle ore 16.30 alla presenza di Christian Vitta, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e del sindaco Roland David. Ultimata la parte dei discorsi ufficiali, è seguita la benedizione dell’impianto da parte di Fra Edy Rossi-Pedruzzi.

Presente anche la RSI, che ha prodotto un servizio andato in onda nell’edizione de “Il Quotidiano” del 28 dicembre 2018. Durante il servizio, si fa presente l’importanza della diversificazione degli sport su ghiaccio, tra cui, in alcune occasioni, si ricorda anche il curling.

Non da ultimo, è stato riservato anche uno spazio alla coordinatrice e membra di comitato del Golf & Curling Club Faido, Raffaela Barbieri, la quale ha sottolineato come il curling sia una disciplina importante in Leventina, regione questa per antonomasia dedita al Hockey.

Per quanti non avessero avuto modo di guardare il servizio, qui sotto l’estratto dedicato all’inaugurazione della pista.

Inaugurazione