curling

Dal 04.09 al 09.09.2017 si è svolto a Engelberg il corso G+S “Formazione di base - Corso monitori” diretto da Urs Oehninger, responsabile dell’istruzione per la SwissCurling Association. Per il GCCF ha partecipato Daniele Zanzi, il quale in compagnia di Mauro Frigerio del CCC, hanno concluso con successo il corso. Ma lasciamo la parola a Daniele che ci racconta la sua esperienza;

"Il corso si è concluso. Esame teorico, simulazione di una lezione e prova tecnica e altri aspetti raccolti nel corso della settimana hanno permesso di valutare quanto appreso nel corso della settimana e metterlo poi in pratica con corsi e lezioni per le nuove generazioni. Una settimana intensa con una impegnativa alternanza di prove pratiche nella splendida Curling Halle di Engelberg e lezioni di teoria, presentazioni ed esercizi nella sala didattica dell'albergo. La sera si seguitava con il diario e lavori singoli. Il fisico è arrivato provato alla fine, ma quanto appreso è stato qualitativamente e quantitativamente elevato grazie all'esperienza che i nostri istruttori Urs e Brigitte, con spirito cooperativo e costruttivo, hanno condiviso con tutti noi. Ora inizia il bello..."

Ora non resta che mettere in pratica le nozioni del corso durante questa stagione con il nuovo corso base di curling 2017.
Tutto il Club e la redazione, porgono le loro congratulazioni per il traguardo raggiunto da Daniele.

G+S corso