RaffaelaInteramente rinnovato nei contenuti e nella grafica, il nuovo sito della Golf & Curling Club Faido, presenta un’organizzazione delle informazioni e delle immagini che rispetta le norme più importanti sull’accessibilità e navigabilità.

Molte le novità, a partire dall’applicazione del sistema integrato di Content Management System (CMS) open source, il quale permette di gestire direttamente i contenuti via web e quindi con possibilità di effettuare un rapido, continuo e costante aggiornamento da parte del personale stesso del club.

Il restyling del sito nasce soprattutto dalla necessità di venire incontro alle richieste degli utenti per una maggiore interazione tra il club online e la società reale e, naturalmente, dalla necessità di avere un sito costantemente aggiornato. L’obiettivo, è quello di valorizzare e divulgare le attività della società: una incombente necessità che ha portato alla realizzazione di un sito web capace di parlare tanto all’utente esperto che al semplice curioso.

Il nuovo sito, www.gccfaido.ch, è articolato in diverse sezioni e agili menù. Esso darà la meritata visibilità alla nostra società sportiva, illustrandone la recente quanto intensa storia. Grazie al sito ogni utente non solo potrà essere comodamente informato degli orari e delle diverse manifestazioni organizzate dal club, ma anche iscriversi comodamente on line.

Esso si articola in alcuni menù principali, a loro volta suddivisi in specifici sottomenù, così da rispecchiare fedelmente la ricchezza dell'offerta sportiva e soddisfare la curiosità degli utenti interessati a conoscere meglio il Golf & Curling Club Faido.

Il sito è un tassello importante di questa Società. Per questa ragione vi invitiamo a inviarci non solo commenti, suggerimenti e idee, ma anche critiche e osservazioni aiutandoci così a migliorare.

Per concludere, un sentito ringraziamento a Fabrizio Albonico per la parte tecnica e a Nano, il quale si è occupato dello sviluppo del nuovo sito web, senza i quali non sarebbe stato possibile questo nuovo progetto.

Sportivi saluti

Raffy